Home » Attualità » Google spierà anche le tue mosse offline

Google spierà anche le tue mosse offline

 

 
 

FONTE: ZEROHEDGE.COM

Non è un segreto che Google controlli l’attività di shopping online degli utenti. Ora però li seguirà anche fuori di casa in ogni loro interazione.  Il gigante tecnologico ha annunciato un nuovo sistema per tener traccia degli acquisti fatti dagli utenti nei negozi con carte di credito, come pubblicato sul blog ufficiale della società.

L’azienda ha lanciato il nuovo strumento in occasione di Google Marketing Next, un evento annuale per gli inserzionisti in cui presenta le novità di marketing. La “gestione vendite di negozio” usa i dati provenienti dalle partnership di terze parti con Google, che catturano circa il 70% delle transazioni con carta di credito negli Stati Uniti. Il sistema poi filtra le informazioni e genera report inviati automaticamente ai commercianti che aderiscono. I rapporti misureranno l’efficacia degli annunci online, corrispondendo le transazioni fisiche alle pubblicità di Google.

Secondo l’Associated Pres:

“Google afferma che i propri computer si basano principalmente sulle informazioni di accesso, come gli indirizzi e-mail, per identificare le persone che fanno clic sugli annunci. Tali dati vengono poi collegati ad altre informazioni identificative compilate dai commercianti e dagli emittenti di carte di credito e debito. Così si capirà in quali casi gli annunci digitali inducono ad un acquisto offline”.

In pratica è una versione aggiornata della “misurazione visite in negozio”, attivata nel 2014 e aggiornata nel marzo 2017. Questo strumento utilizza un’avanzata tecnologia di apprendimento per analizzare grandi quantità di dati degli utenti, inclusi indirizzi e-mail, clic sugli annunci, cronologia e sondaggi.

Miro Copic, professore di marketing all’Università di San Diego, ha detto all’Associated Press che “le implicazioni sulla privacy sono abbastanza pesanti, per cui Google dovrà andarci coi piedi di piombo”.

 

Authored by Josie Wales via TheAntiMedia.org,

Fonte: www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2017-05-26/google-about-start-tracking-your-offline-behavior-too

26.05.2017
Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org a cura di HMG

28/05/2017