Home » Attualità » Piccoli azionisti e risparmiatori rovinati: tutti contro la "Razza Italiana"

Piccoli azionisti e risparmiatori rovinati: tutti contro la "Razza Italiana"

      

 

Tutti contro la "Razza Italiana". Piccoli azionisti e risparmiatori rovinati, fiumi di denaro pubblico gettato via senza alcun pudore!

 

Ancora siamo chiamati a pagare con i nostri sudati risparmi i costi di Alitalia, fallita da decenni ma sempre attiva nel divorare miliardi! Chissà dov'è Cimoli! O Montezemolo! O cosa pensa Berlusconi che ne parlava come un tesoro prezioso da preservare a tutti i costi e chiamò "i capitani coraggiosi" a salvarla! Così li appellò, era il 2008.

Nei "coraggiosi", Roberto Colaninno. Piccoli azionisti rovinati e fiumi denaro pubblico, cioè nostro, gettato via senza alcun pudore!

Io ho buona memoria e ricordo la "razza padana"! Erano Roberto Colaninno (sempre lui, sì), Gnutti & Co, che nel 1999 ardirono la scalata a Telecom, colosso unico della telefonia italiana, e ci riuscirono!

Sconosciuti alle cronache finanziarie "di razza", furono nobilitati da D'Alema premier che coniando quelle due paroline strizzò l'occhio a tutti gli italiani facendo intendere che l'ardimento, la volontà, l'intraprendenza, fanno acchiappare mete ambite e quasi irraggiungibili. Erano i tempi della "casalinga di Voghera" che investiva in Borsa, nessuno mise in guardia i risparmiatori dalla "esuberanza irrazionale", anzi... lo stesso D'Alema ai TG guardava con favore l'assalto dei piccoli all'albero della cuccagna dei grandi.

Come andò a finire quella storia è facile indovinare: i piccoli azionisti furono rovinati e gettati sul lastrico, al pari di quelli di Seat Pagine Gialle, sempre con la regia di Colaninno senior, oggi padrone di Piaggio. Il figlio, Matteo, milita nel PD, e quando invitato, parla di etica e di valori...mah!

 

Sul lastrico, oggi, i piccoli azionisti di Monte dei Paschi di Siena! Tre aumenti di capitale bruciati, lussi e sfarzi di tanti, di Giuseppe Mussari "re di Siena", che poi divenne pure Presidente dell'ABI! Nessuno, mai, ha pagato per le sue responsabilità! Insabbiano tutto e fanno pagare noi!

Dov'è Mussari? Dov'è la Fondazioni Monte Paschi? Dove sono i responsabili del fallimento di Banca Etruria e delle altre banche? Dov'è Zonin? Dove sono tutti quelli che hanno gestito immense quantità di denaro nostro per creare potere, corruzione e fallimenti? Con Cimoli, certamente, e Montezemolo, nel Paese di Bengodi!

E ancora un'altra razza fa il bello e il cattivo tempo, la "razza toscana".

Sonoramente bocciata al referendum, continua a imperare. Boschi è il potente vice premier, Lotti è ministro, Renzi, di nuovo premier, detta linea e condizioni.

Ma non aveva giurato che si sarebbe ritirato? E' sempre qui e se ne sente ogni diritto, infischiandosene della "Razza Italiana" (ma questa la scrivo con il maiuscolo!), che vorrebbero TUTTI confinare in una razza pensante in estinzione, ma che invece ha giudizio, senso critico, e sdegno e forza per salvare questo nostro Paese... oh se lo avrà!

Non scoraggiamoci!

Lucia Talarico

http://www.agoravox.it/Piccoli-azionisti-e-risparmiatori.html

24/06/2017